“CONVIVENZA E/O MATRIMONIO?”: A GENNAIO IL NOSTRO PROSSIMO CONVEGNO
Convivenza e/o matrimonio?
Sarà questo il titolo del nostro prossimo convegno, che si terrà venerdì 20 gennaio alle ore 17.00 tramite piattaforma online, con la partecipazione di Giuseppe Buccellato e Gianni Notari in qualità di relatori e di Vittorio Rocca come moderatore.
Il convegno rappresenterà anche l’evento di apertura del corso “Ascoltare la famiglia oggi. Nuovi modelli e prospettive”, organizzato dal Centro studi su Matrimonio e famiglia "Amoris Laetitia" che avrà inizio il prossimo 3 febbraio e a cui potete iscrivervi anche tramite il nostro sito.

Insieme ai membri rifletteremo, già in occasione del convegno del 20 gennaio, sul tema del matrimonio cristiano accostandolo al fenomeno, sempre più diffuso, della convivenza. Si vuole partire da una lettura sociologica dei dati statistici, curata dal prof. Gianni Notari, sulla scelta del matrimonio (sia civile che religioso) e la scelta della convivenza. Il secondo intervento, curato dal prof. Giuseppe Buccellato, porrà l'accento sulla realtà del matrimonio cristiano alla luce della storia e della prassi delle coppie di oggi. Rifletteremo dunque sul tema, analizzandolo sia da una visione sociologia sia da una prospettiva teologica, per una comprensione più autentica e genuina del matrimonio.

Potete richiedere maggiori informazioni o iscrivervi per ricevere il link per seguire il convegno compilando i moduli sottostanti.

Richiedi informazioni
Usa questo modulo per richiedere maggiori informazioni sul convegno.
Se desideri iscriverti, usa il modulo successivo.

    Iscriviti
    Usa questo modulo per iscriverti al corso.

      P. IVA 93027780878