Lo Studio Teologico S. Paolo ha il piacere di invitarvi all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2021/2022.

In apertura dell'evento vi sarà la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa.

Seguiranno: i saluti di Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania e Moderatore dello Studio Teologico S. Paolo, la relazione sullo Studio a cura del professor Antonino Sapuppo, Direttore dello Studio Teologico S. Paolo, e la prolusione accademica a cura di Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e Vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana su Primi passi del Cammino Sinodale delle Chiese in Italia.

Vi aspettiamo giovedì 18 novembre 2021 alle ore 16.00.

L’Ufficio di Pastorale Universitaria, in collaborazione con i p. Gesuiti, ha organizzato un incontro dal titolo "EUTANASIA: DIRITTO O DELITTO?" CONSIDERAZIONI A PROPOSITO DEL REFERENDUM all’interno degli appuntamenti “ I venerdì del crocifisso”, Venerdì 15 ottobre ore 20:30 presso il Salone Loyola , Via Musumeci 106 B. Interviene P. Carlo Casalone SJ, Coordinatore della sezione scientifica della Pontificia Accademia per la Vita e Professore in teologia morale e bioetica della Pontificia Università Gregoriana.

È disponibile l'orario lezioni del primo e del secondo semestre, sia per il primo Ciclo che per il secondo Ciclo.

Da qui è possibile scaricare il documento aggiornato.

Sono aperte le iscrizioni all'anno accademico 2021/22.

Qui trovate tutte le informazioni e il modulo per richiedere l'iscrizione.

La segreteria è aperta al pubblico dal mercoledì al sabato dalle 9:30 alle 11:00 e mercoledì e giovedì anche il pomeriggio dalle 16:00 alle 17:00.

“La pastorale universitaria. Interventi, schede e documenti” è il titolo dell’ebook che continua la serie dei Notiziari/Quaderni curati dall’Ufficio Nazionale per l’educazione, la scuola e l’università.

Dal sito della Diocesi di Catania è possibile scaricare il libro in versione digitale.

È disponibile il calendario degli appelli per la sessione autunnale, sia per il primo Ciclo che per il secondo Ciclo.

Da qui è possibile scaricare il documento aggiornato.

P. IVA 93027780878