Il I Ciclo di studi teologici per il Baccellierato in Teologia si propone di offrire una visione globale e organica delle scienze teologiche, in costante rapporto con le scienze umane e la filosofia.
Il nostro obiettivo primario è quello di dare una visione globale e organica non solo ai candidati al ministero presbiterale, ma anche a chiunque desideri approfondire la spiritualità personale.
I nostri corsi si propongono di dare risposte ed avvicinare alla teologia professionisti, studenti e fedeli di ogni età.
È per questo che offriamo una formazione ricca di spunti di riflessione e di occasioni di dialogo, utile ai futuri ministri e a chi voglia partecipare con più consapevolezza alla vita della Chiesa e della propria comunità ecclesiale.
Il nostro corso verso il raggiungimento del Baccalaureato in teologia è un percorso di crescita personale, in cui la conoscenza e le competenze fondamentali per la ricerca scientifica si accompagnano alla condivisione e al servizio, veri valori guida del nostro istituto.
Al termine del quinquennio di formazione istituzionale e con l’ottenimento del Baccalaureato in teologia, gli studenti possono frequentare il corso di teologia pastorale, della durata di un anno, oppure iscriversi al II Ciclo di formazione per ottenere la Licenza in Teologia con indirizzo in Teologia Morale o Spirituale.