Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i nostri servizii. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca sul tasto "Privacy Policy"

studio_san_paolo04.jpg

Norme iscrizione


Anno accademico 2015-2016

I°CICLO ISTITUZIONALE

Immatricolazione

  1. Domanda al Preside su modulo della Segreteria; scaricabile dal sito alla sezione Modulistica.
    Per i seminaristi e i religiosi occorre il "visto" dei superiori.
  2. Titolo di studio di scuola media superiore originale o in fotocopia.
  3. Tre fotografie formato tessera.
  4. Scheda di iscrizione su modulo della Segreteria; scaricabile dal sito alla sezione Modulistica.
  5. Tasse. Ricevuta comprovante il pagamento effettuato secondo le modalita' indicate dalla Segreteria.
 


Iscrizione agli anni di corso successivi

 
  1. Consegnare il libretto con gli attestati di frequenza di tutte le discipline a cui si era tenuti nel corso precedente, per la dovuta vidimazione.
  2. Scheda di iscrizione su modulo della Segreteria.
  3. Tasse. Ricevuta comprovante il pagamento effettuato secondo le modalita' indicate dalla Segreteria.


II°CICLO DI SPECIALIZZAZIONE

 

Immatricolazione

  1. Domanda al Preside su modulo della Segreteria; scaricabile dal sito alla sezione Modulistica.
  2. Titolo di studio. Come studente ordinario il Baccalaureato in Teologia; come studente straordinario l'attestato del corso teologico di I ciclo; come libero uditore il titolo di scuola media superiore.
  3. Lettera di presentazione. Per i sacerdoti, i religiosi/e, i seminaristi dal proprio superiore ecclesiastico; per i laici da un sacerdote.
  4. Tre fotografie formato tessera.
  5. Tasse. Ricevuta comprovante il pagamento effettuato secondo le modalita' indicate dalla Segreteria.
 

Iscrizione ai singoli semestri

 
  1. Consegnare il libretto per la vidimazione.
  2. Domanda di iscrizione semestrale con elenco dei corsi e indicazione del seminario e della recensione, su modulo della Segreteria; scaricabile dal sito alla sezione Modulistica.
  3. Tasse.Ricevuta comprovante il pagamento della tassa semestrale.
 

Sei qui: Home norme iscrizione